A causa Coronavirus qualsiasi attività al di fuori delle mura di casa è stata vietata. Bisogna preservare la salute nostra e quella degli altri non entrando in contatto con nessuno, e quindi “niente più palestra“.
Ma “niente più palestra” non significa “niente più allenamento”. Se vuoi allenarti il modo lo trovi, anche a casa! Ed ecco che la mia voglia di allenarmi era così tanta, che ho creato un mio circuito di allenamento, abbastanza intenso e senza l’utilizzo di particolari strumenti.
Strumenti necessari
Per il mio Workout non serve comprare quasi nulla, le uniche cose di cui hai bisogno sono:
- un elastico ( la resistenza è personale, ma io vi consigli dai 5 ai 20kg)
- 2 o più casse d’acqua
- un manico di scopa resistente
Con il manico di scopa e le casse d’acqua andrai a creare un bilanciere artigianale dal peso di quasi 20kg. Questo peso è funzionale alla maggior parte degli esercizi sia di upper body che di lower body.
Scheda Home Workout gambe
Il primo home workout che ho deciso di realizzare è un workout con focus gambe dalla durata di circa 60-90 minuti ed è così composto:
- 3×15 Sumo Squat con elastico (preaffaticamento)
- 3×15 Goodmorning (preaffaticamento)
- 4×20 Stacco a gambe tese in superset con Front Squat
- 3×20 (per gamba) Stacco monopodalico
- 3×15 Affondi Bulgari in superset con Piegamenti (3xMax)
- 3×15 Leg Curl
- 3×30 Cable pull through
Esercizi illustrati
Gli esercizi che ti ho proposto sono classici esercizi che faresti in palestra, ma guarda in che modo sono riuscita a svolgerli io a casa e prova a replicarli anche tu:
Lo so, allenarsi a casa non è come allenarsi in palestra, ma sono sicura che se proverai il mio workout gambe troverai un buon compromesso per un allenamento casalingo!
Prova l’home workout gambe e scrivimi nei commenti poi cosa ne pensi 😛